✅IL SEGRETO PER RISOLVERE I TUOI PROBLEMI DI ADIPE, ANCHE IN MENOPAUSA: L’ALTA INTENSITA’!
⚠“Fai belle passeggiate per rimetterti in forma” è una delle frasi che sento più spesso dette da professionisti (medici compresi), ma le EVIDENZE SCIENTIFICHE CI DICONO ALTRO! 👉Passeggiare e in generale essere un soggetto attivo sicuramente ha innumerevoli BENEFICI, ma gli studi ci dicono che L’ATTIVITA’ AD ALTA INTENSITA’ E’ IL SEGRETO, la svolta reale per chi vuole migliorare la sua composizione corporea e in particolare per i soggetti androidi (a mela), tendenza molto frequente nel passaggio verso la MENOPAUSA. 👉In un recente studio, un campione di 40 donne, suddivise in 2 gruppi (pre e post-menopausa) si è sottoposto per 3 mesi ad un ALLENAMENTO ad alta intensità per 3 volte a settimana; il protocollo prevedeva 3 blocchi a differenti intensità su bike con picchi multipli di massima prestazione. 👉Si è rilevata una RIDUZIONE del 4% del tessuto adiposo sottocutaneo e del 6% nel tessuto adiposo viscerale in ENTRAMBI I GRUPPI; risulta aumentata la sensibilità all’insulina di oltre il 100%, fattore chiave per mantenere un buon stato di salute e ridurre il RISCHIO di malattie come il diabete e l’obesità. L’INTENSITA’ E’ LA SOLUZIONE. 🟠Se ti è piaciuto il post metti un ❤ e condividilo sul tuo profilo, in questo modo mi aiuterai a divulgare la prevenzione e la salute. Segui le mie pagine per non perdere nessun post: 📸Instagram: ilaria_mazzoni8 👥Facebook: ilibionda / Ilaria Mazzoni 📺Youtube: Ilaria Mazzoni 👜Linkedin: Ilaria Mazzoni Studio: “Effects of high intensity exercise training on adipose tissue mass, glucose uptake and protein content in pre and post menopausal woman” Font. Sport Act. Living (giugno 2020) #allenamento #prevenzione #gymlife #fitaddict #slim #educazionefisica #personaltrainer #pisa #coachingonline #gym #altaintensità #adipe #wellness #insulina #addiopancia #pt #ilariamazzoni #coach #allenamentopersonalizzato #problemaadipe #soluzione
0 Commenti
🔛Joseph Pilates è il padre fondatore della disciplina che prende il suo nome; studiò il corpo umano e diversi tipi di ginnastica per contrastare la sua salute precaria (soffriva infatti fin da piccolo di vari disturbi: asma, rachitismo, febbre reumatica).
⚠Nel 1918 Pilates, prigioniero della Prima Guerra Mondiale in Inghilterra, seguiva l’ALLENAMENTO dei suoi compagni di prigionia; nel frattempo, ci fu una grande ondata di un virus letale, la “spagnola”, che portò alla morte milioni di persone in tutto il mondo ma egli ebbe modo di notare che NESSUNO DEI SUOI ALLIEVI AVEVA CONTRATTO L'INFLUENZA ASSASSINA! 👉La storia ci insegna che l’attività fisica è la MIGLIOR MEDICINA per contrastare ogni nemico, anche quelli invisibili, ma a quanto pare NON SI STUDIA questa materia. ⛔In questa seconda ondata del COVID-19, ci limitano per il bene di tutti (e siamo d'accordo) ma non c’è nessuna pubblicità che parla di PREVEZIONE, di attività fisica e di sana alimentazione come PRIORITA' PER LA SALUTE, ma piuttosto si promuove la macchina nuova, il cibo confezionato e veloce, lo smartphone di ultima generazione; siamo nell’ERA DELL’IPOCONDRIA, quando invece la SOLUZIONE AL PROBLEMA sarebbe alla portata di tutti! 📃Cosa ne pensi? Mi fa piacere conoscere il tuo parere nei commenti. Se ti è piaciuto il post, metti il ❤ e condividilo con i tuoi amici. Segui le mie pagine per non perdere nessun post: 📸Instagram: ilaria_mazzoni8 👥Facebook: ilibionda / Ilaria Mazzoni 📺Youtube: Ilaria Mazzoni 👜Linkedin: Ilaria Mazzoni "Raggiungere la tua FINE festeggiando rumorosamente L'AUDACIA DI SPIRITO che hai avuto nell'affrontare regolarmente LE TUE PIU' GRANDI PAURE e nel realizzare LE TUE VISIONI più elevate".
Questa frase è la terza de "Le 10 vittorie dell'uomo" contenute in uno dei miei libri preferiti, "Leader che non aveva titoli" di Sharma. Quando ad un corso della @mentoringresouces mi hanno chiesto di portare una frase a cui sono legata, non ho avuto dubbi... #leader #allenamento #crescitacontinua #sharma #gym #coach #allenamentopersonalizzato #coachingonline #workout #gymlife #fitness #wellness #prevenzione #recuperoposturale #pisa #instagood #gymgirl #slim #summer #river #toscana #italy #girl #consapevolezza #diventaregrandi #mentorinresources ⚠“ILA AIUTO HO LA SCOLIOSI… posso fare solo nuoto ed evitare tutto il resto come la PESTE?”
Quante volte mi sono sentita dire questa frase, è una CREDENZA! ⛔Il problema è che questa CONVINZIONE arriva dalla scienza medica antiquata, in particolare da quei medici che si sono fermati alle conoscenze degli Anni ’60; non voglio essere polemica, VOGLIO TRANQUILLIZZARTI: 👉Se hai scoperto di avere la scoliosi, ti consiglio di evitare al massimo gli sport da contatto o combattimento (calcio, rugby, mma ecc) ma HAI ASSOLUTAMENTE BISOGNO DI ALLENAMENTO e rigorosamente PERSONALIZZATO. Ti spiego il motivo… 🔛️La SCOLIOSI è una deformazione permanente della colonna vertebrale in laterale e in torsione, di conseguenza anche le strutture adiacenti (legamenti, tendini, muscoli) saranno alterato rispetto alla loro “normale” funzione. ⚠Dato che viviamo in un mondo in cui c’è la GRAVITA’, non sulla LUNA, lo scopo dell’allenamento sarà quello di evitare che si creino tensioni maggiori sulla colonna, migliorando la tonicità della muscolatura, la respirazione (soprattutto quando la scoliosi colpisce la zona toracica), e l’equilibrio; in generale l’allenamento sarà UTILE per rendere il corpo più “FUNZIONALE”. 🏊♂️Sulla base di quanto ti ho scritto prima, SECONDO TE, IL NUOTO è l’attività fisica MIGLIORE, da consigliare? 👎NON CREDO PROPRIO! …La prossima volta che sentirai un medico parlarti di nuoto, prova a spiegargli come funziona veramente!😁 ✨Se il post ti è stato UTILE, aiutami a comunicare queste informazioni, tagga due amici e condividi il post. 📸Instagram: ilaria_mazzoni8 👥Facebook: ilibionda 📺Youtube: Ilaria Mazzoni 👜Linkedin: Ilaria Mazzoni ⚠SEI STRESSATO ⚠SEI SEMPRE A MILLE ⚠non capisci quando qualcuno ti dice “MA QUANTO STO BENE SE FACCIO YOGA O MI PRENDO DEL TEMPO PER RESPIRARE", non lo CONCEPISCI proprio perché… VAI A MILLE e ti sembra una perdita di TEMPO!
⚠NON VOGLIO PARLARTI DEI BENEFICI DEL “QUI E ORA”, perché sarebbe l’ennesimo tentativo di spiegarti di quanto fa bene la respirazione, la meditazione e il vivere centrato nel presente. ✅Prendiamo un altro punto di vista, quello FISICO e MECCANICO. 🔛Il nostro corpo tutti i giorni fa MOVIMENTI e assume POSIZIONI senza che NOI NON CE NE RENDIAMO CONTO: stare in piedi, piegarsi sulle ginocchia, raccogliere un oggetto, camminare, respirare, masticare… Tutti questi movimenti li eseguiamo senza pensare, in maniera AUTOMATICA o semi-automatica, ma giorno dopo giorno diventano sempre più grossolani, rigidi, perturbati dalla mancanza di cura tecnica fino a provocare un’ALTERAZIONE POSTURALE; questo comporta un aumento della sensazione spiacevole di STRESS e del rischio di INFORTUNI. 👌Ecco perché ti consiglio di inserire nel tuo allenamento questi movimenti, FERMATI A PENSARLI CERCANDO DI PERCEPIRE SEMPRE MEGLIO I MUSCOLI INTERESSATI E LA POSIZIONE CORRETTA… vedrai ti sentirai meno stressato! ✨Se sei interessato a ricevere consigli individualizzati per la tua situazione, compila il questionario per prenotare una chiamata strategica. Clicca qui 👇 https://bit.ly/3bEd7RV ✔Capiremo insieme se può esserti utile il mio supporto. Segui le mie pagine per non perdere nessun post: 📸Instagram: ilaria_mazzoni8 👥Facebook: ilibionda 📺Youtube: Ilaria Mazzoni 👜Linkedin: Ilaria Mazzoni QUANDO UNA VIP COME KATE WINSLET PARLA DI UN ARGOMENTO COSI’ PERSONALE SIGNIFICA CHE E’ UTILE INFORMARSI BENE!
🟠Vi ricordate l’attrice di TITANIC? Sicuramente si! In un’intervista rilasciata in un noto programma televisivo, la diva hollywoodiana ha ammesso come in seguito alla maternità non riuscisse a controllare in maniera efficace i suoi MUSCOLI PELVICI: 👩“Non posso più saltare sui trampolini …È una cosa terribile, soprattutto se indossi una gonna. È incredibile, se starnutisco due volte sto bene. Al terzo è la fine”. ✅La dichiarazione di Kate Winslet (di qualche anno fa) ci fa capire l’importanza di superare l’IMBARAZZO confidandosi con le figure professionali di riferimento, anche con il personal trainer: esistono SOLUZIONI REALI a disturbi così fastidiosi legati alla tonicità del pavimento pelvico. 👉Sono circa 5 milioni di italiani, donne ma anche uomini, che soffrono di disturbi legati all’incontinenza, ma il numero è molo più grande se ci si riferisce al PAVIMENTO PELVICO in generale, con tutte le sue connessioni con lo stato emotivo, la postura, l’apparato urinario e ginecologico e infine con il piacere sessuale. 🔜Nei prossimi post troverai un video dedicato all'ALLENAMENTO PELVICO, per poter migliorare la percezione e la tonicità della zona, così importante per il nostro BENESSERE. Segui le mie pagine per non perdere nessun post: 📸Instagram: ilaria_mazzoni8 👥Facebook: ilibionda 📺Youtube: Ilaria Mazzoni 👜Linkedin: Ilaria Mazzoni #allenamento #pavimentopelvico #pregnant #ginnasticaintima #gym #personaltrainer #coachingonline #pisa #benessere #bacino #maldischiena #gravidanza #parto #incontinenza #salute #fitness #allenamentopersonalizzato #soluzioni #movimento #titanic #katewinslet (Foto: https: //commons.wikimedia.org/wiki) |
AutoreIlaria Mazzoni Archivi
Marzo 2022
Categorie |