ILARIAMAZZONI.IT
  • Home
  • BIO
  • SERVIZI
  • PARTNERSHIP
  • CONTATTI
  • Blog

BLOG
di Ilaria Mazzoni

PREVENIRE IL DIABETE: i 5 consigli per evitarlo e migliorarsi la vita!

7/3/2020

0 Commenti

 
⚠Sarà il caso che per una volta rinunciamo a qualche bonus statale felici e contenti e evitiamo di rientrare nei casi stimati dall’OMS?

Non ho cambiato lavoro 😁 ora ti spiego…
🔛Qualche giorno fa navigando tra le notizie mi sono imbattuta nel nuovissimo Bonus Diabete, che prevede agevolazioni e aiuti a chi ne soffre; mi è venuta la curiosità di fare qualche ricerca in merito: in Italia si stima che siano circa 4,5 milioni di persone che soffrono di questa malattia; l’OMS dice che nel 2030 esso sarà la settima causa di morte nella popolazione mondiale!

👩‍🎓Il diabete è una malattia metabolica legata all’insulina, ormone prodotto dalle cellule del pancreas, che crea un conseguente aumento dei livelli di glucosio nel sangue, che può portare a complicanze di svariata natura; è molto spesso è conseguenza dell'obesità o di malattie metaboliche.

L’insorgenza di questa malattia nella stragrande maggioranza dei casi (le statistiche ci dicono circa il 90%) è legata allo scorretto stile di vita, ecco di seguito i consigli utili per starne alla larga...

👉PREVENIRE IL DIABETE: i consigli utili per poter migliorarsi la vita!

1- Alimentazione equilibrata: evita gli eccessi calorici, i prodotti troppo elaborati, le bevande e cibi troppo zuccherati, troppi grassi saturi, alcool e tabacco;
2-Fai attività fisica almeno 2-3 volte a settimana: aiuta a mantenere il controllo del peso e il rapporto ottimale tra massa grassa e magra, aiuta a ridurre i livello di glucosio del sangue, migliora la sensibilità all’insulina e riduce la pressione arteriosa
3-Mantieniti attivo durante le tue giornate con piccoli gesti quotidiani come fare le scale invece di prendere l’ascensore e prenditi 20 minuti pe passeggiare tutti i giorni.
4-Check periodico: controlla periodicamente la pressione arteriosa, l’ipertensione è spesso collegata all’insulino resistenza.
4-affidati a professionisti: come il medico ti consiglia le medicine giuste quando non stai bene e ti indica gli accertamenti da fare, così il professionista dell’attività fisica può guidarti nella scelta degli esercizi migliori per te e può aiutarti a cambiare le tue abitudini quotidiane rispettando il tuo stato di salute.

E stato utile il post? Commenta qui sotto!

✅Dai un’occhiata al seguente link, troverai il WEBINAR GRATUITO che ho preparato in collaborazione con le Nutrizioniste Silvia Fazzeri e Alessia Musanti per conoscere i punti fondamentali dell’allenamento e della nutrizione per la salute:

https://www.ilariamazzoni.it/optin1585919821534
​

Segui le mie pagine per non perdere nessun post: 
📸Instagram: ilaria_mazzoni8
👥Facebook: ilibionda
📺Youtube: Ilaria Mazzoni
👜Linkedin: Ilaria Mazzoni

0 Commenti



Lascia una risposta.

    Autore

    Ilaria Mazzoni

    Archivi

    Marzo 2022
    Febbraio 2022
    Gennaio 2022
    Novembre 2021
    Ottobre 2021
    Settembre 2021
    Agosto 2021
    Luglio 2021
    Giugno 2021
    Maggio 2021
    Aprile 2021
    Marzo 2021
    Febbraio 2021
    Gennaio 2021
    Dicembre 2020
    Novembre 2020
    Ottobre 2020
    Settembre 2020
    Agosto 2020
    Luglio 2020
    Giugno 2020
    Maggio 2020
    Aprile 2020
    Marzo 2020

    Categorie

    Tutto

    Feed RSS

Sito alimentato da Weebly. Gestito da SiteGround".
  • Home
  • BIO
  • SERVIZI
  • PARTNERSHIP
  • CONTATTI
  • Blog